Edil Tomarchio

Site name

 +39 331 282 5149   disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00, il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

Oggetto aggiunto di recente(i)
Totale:

Il PRESSCONTROL

Vantaggi del Presscontrol

Perché installarlo? Il Presscontrol rappresenta una soluzione moderna e intelligente per ottimizzare il sistema idraulico di casa

VANTAGGI DEL PRESSCONTROL

Il Presscontrol è un dispositivo idraulico utile negli impianti idraulici per la funzione di accendere o spegnere la pompa in base alla pressione presente nel circuito stesso, proteggendo la pompa idraulica in mancanza d'acqua. 

Quando si tratta di sistemi di approvvigionamento idrico, la pressione dell'acqua è un aspetto fondamentale che influisce sulla funzionalità e l'efficienza dell'impianto. Per garantire un flusso costante e una distribuzione uniforme dell'acqua è essenziale utilizzare dispositivi di regolazione adeguati. Uno dei dispositivi più efficaci e popolari utilizzati per questo scopo è il "Presscontrol".

Il Presscontrol è un dispositivo di controllo della pressione dell'acqua, noto anche come pressostato elettronico. Questo dispositivo è progettato per controllare e regolare automaticamente la pressione dell'acqua all'interno di un sistema idraulico. È utilizzato principalmente nei sistemi di alimentazione idrica che dipendono da una pompa per il sollevamento dell'acqua, come nel caso dei sistemi idrici domestici, delle reti di irrigazione e di altri impianti idraulici.

Il Presscontrol sostituisce il sistema tradizionale del vaso d'espansione proteggendo la pompa dalla marcia a secco: in base al livello di pressione dell’acqua infatti questo dispositivo molto moderno attiva o sospende l'attività della pompa.
Quando la pressione dell’acqua nell’impianto aumenta, il Presscontrol spinge indietro la membrana attivando il pulsante magnetico: questo componente poi comunica alla scheda elettronica di disattivare la pompa.
L'apparecchio può essere montato direttamente sulla pompa o tra questa ed il primo utilizzo senza rubinetti intermediari.
Il primo avvio dopo l'installazione va effettuato con estrema attenzione, in quanto è necessario scaricare l'aria presente all'interno dell'impianto idraulico: non farlo potrebbe compromettere il corretto funzionamento del dispositivo.

Con il suo ruolo cruciale nella protezione della pompa e nel risparmio energetico, il Presscontrol rappresenta una soluzione moderna e intelligente per ottimizzare il sistema idraulico in ogni ambiente, sia domestico che commerciale.

 

Caratteristiche:

• Avvia ed arresta la pompa in funzione dell’apertura o chiusura degli utilizzi.

• Arresta la pompa in caso di mancanza d’acqua e la protegge dalla marcia a secco.

• Può essere montato su pompe di superficie e su pompe sommerse.

• Non necessita di vaso d’espansione, valvola di ritegno, filtro e raccordi.

• Non necessita di manutenzione

 

SCELTA DELL’APPARECCHIO CON VALORE DI RIPARTENZA CORRETTO

Consultare la tabella seguente per scegliere l’apparecchio con la ripartenza adeguata alle caratteristiche dell’impianto.
Valore di ripartenza standard 1,5 bar.

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE (LINK)